Anteprima
ARGOMENTI TRATTATI:
3ds Max – Panoramica
– Interfaccia utente: menu, pannello degli strumenti, viewport
– Viste predefinite
– Comandi di visualizzazione e stili di visualizzazione
– Selezione degli elementi della scena
– Formati dei file
Primitive e Modellazione
– Creazione di primitive solide e geometrie
– Utilizzo dei modificatori principali
– Modellazione tramite i sub-object
– Gestione delle Editable Mesh ed Editable Poly
– Modellazione tramite Extrude, Lathe, Loft ecc
Materiali
– Tipologie di materiali (shader)
– Impostazione controllo delle proprietà dei Physical Material e degli Standard Surface
– Utilizzo delle Mappa (Texture e non)
– Effetti dei materiali: bump, reflections, cutout ecc
Luci
– Inserimento delle luci e controllo delle proprietà
– Tipologie di luci: Photometric ed Arnold Lights
– Luce naturale: sun Positioner e Physical light
Cineprese
– Inserimento delle cineprese (Cameras), utilizzo e regolazione delle Physical Camera (es. Focal lenght ecc), regolazione dell’esposizione
Importazione di modelli 3D
– Utilizzo dei comandi Import, Merge, Reference files
– Composizione di una scena articolata
– Utilizzo dei comandi di trasformazione (Move, Scale, Rotate), di duplicazione
Importazione/collegamento dei modelli di Revit
– Gestione file di progetto di Revit
– Controllo e modifica dei materiali e delle luci
– Inserimento componenti di arredo (tendaggi, tessuti, cuscini ecc)
– Gestione di una scena di interni e di esterni
Rendering (Arnold)
– Impostazione del rendering (finestra Render setup)
– Controllo delle proprietà di rendering (campionamento, bounces, rays per samples ecc)
– Produzione di immagini di presentazione
Il corso è stato eseguito utilizzando la versione 2020 di Autodesk 3Ds Max.
Una volta attivato, il corso è visionabile per 6 mesi.
Dettagli del corso
- Lezioni 11
- Test 0
- Durata 20 ORE
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Utenti 4
- Certificato No
- Valutazioni Si